BMTI è la società del Sistema camerale italiano per la regolazione, lo sviluppo e la trasparenza del mercato e per la diffusione dei prezzi e dell’informazione economica. E’ una società consortile per azioni pubblica non a scopo di lucro, istituita dal Ministro delle politiche agricole e forestali nel 2006.
Tra le funzioni principali che BMTI svolge, vi è quella di gestire la piattaforma di contrattazione della Borsa merci telematica italiana che è stata realizzata per favorire l’incontro tra domanda e offerta di prodotti agricoli, agroalimentari, agroenergetici ed ittici e per portare efficienza e trasparenza nei mercati.
Fra le altre funzioni che BMTI svolge vi è quella di fornire strumenti e servizi per favorire la diffusione dell’informazione economica a beneficio delle imprese, delle istituzioni e dei consumatori.
Su iniziativa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, BMTI ha realizzato e gestisce il Mercato telematico sperimentale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura e diffonde informazioni sui prezzi dei prodotti ittici.
Per ulteriori informazioni visita il sito
www.bmti.it