La Piattaforma di contrattazione del Mercato telematico sperimentale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura consente alle imprese iscritte di comprare e vendere prodotti ittici pescati e allevati, concludendo contratti telematici.
Il funzionamento della piattaforma di contrattazione è disciplinato dal Regolamento Generale e dai Regolamenti per la contrattazione dei prodotti predisposti per le diverse categorie merceologiche. La Regolamentazione definisce i requisiti di accesso delle imprese, le condizioni di negoziazione telematica, le modalità di adempimento, in quale modo dettagliare le caratteristiche merceologiche dei prodotti, così come qualsiasi altro evento o fatto che possa incidere sull’esecuzione del contratto. Nella Piattaforma di contrattazione le imprese possono personalizzare l’offerta di vendita o di acquisto con specifiche informazioni secondo le proprie esigenze e necessità, valorizzandola al meglio.
La regolamentazione è accettata da ogni impresa al momento dell’iscrizione, ed è quindi conosciuta a priori a favore della chiarezza delle contrattazioni.
Sei un’impresa?
Approfitta di questo servizio gratuito!
Sei un'impresa e non sei ancora iscritto al Mercato?
Per farlo bastano pochi passi:
Guarda il video, ti raccontiamo come funziona la piattaforma di contrattazione!
Scarica le infografiche sul funzionamento della piattaforma di contrattazione
Scopri come funziona il Mercato telematico sperimentale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura