La piattaforma di contrattazione

La Piattaforma di contrattazione del Mercato telematico sperimentale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura consente alle imprese iscritte di comprare e vendere prodotti ittici pescati e allevati, concludendo contratti telematici.

Il funzionamento della piattaforma di contrattazione è disciplinato dal Regolamento Generale e dai Regolamenti per la contrattazione dei prodotti predisposti per le diverse categorie merceologiche. La Regolamentazione definisce i requisiti di accesso delle imprese, le condizioni di negoziazione telematica, le modalità di adempimento, in quale modo dettagliare le caratteristiche merceologiche dei prodotti, così come qualsiasi altro evento o fatto che possa incidere sull’esecuzione del contratto. Nella Piattaforma di contrattazione le imprese possono personalizzare l’offerta di vendita o di acquisto con specifiche informazioni secondo le proprie esigenze e necessità, valorizzandola al meglio.

La regolamentazione è accettata da ogni impresa al momento dell’iscrizione, ed è quindi conosciuta a priori a favore della chiarezza delle contrattazioni.

Sei un’impresa?
Approfitta di questo servizio gratuito!

Sei un’Impresa iscritta? O un consumatore registrato?

* Campi obbligatori
Non ricordi la tua password?

Sei un'impresa e non sei ancora iscritto al Mercato?

Per farlo bastano pochi passi:

  • Compila il modulo d’iscrizione. Nel modulo dovrai specificare se intendi iscriverti come Operatore o come Intermediario, inserendo i dati richiesti.

    Iscrivendoti come Operatore puoi acquistare e vendere i prodotti di tuo interesse, negoziando e concludendo direttamente i tuoi contratti.

    Vuoi iscriverti come Operatore? Leggi l’art. 8 comma 1 del Regolamento Generale per vedere se hai i requisiti necessari.

    Gli Intermediari possono concludere contratti per conto di Operatori iscritti che li abbiano appositamente incaricati.

    Vuoi iscriverti come Intermediario? Leggi art. 8 commi 4 e 5 del Regolamento Generale per vedere se hai i requisiti necessari.

  • Quando compili il modulo d’iscrizione ti sarà chiesto di leggere e accettare il Regolamento Generale, il Regolamento per la prenotazione dei prodotti e i Regolamenti per la contrattazione dei prodotti del Mercato Telematico Sperimentale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.

  • Il nostro Ufficio iscrizioni verificherà se possiedi i requisiti necessari e ti invierà l’autorizzazione per iniziare a utilizzare il Mercato.

    Al momento dell’iscrizione puoi chiedere di attivare la vetrina per promuovere la tua attività, leggi gli articoli 15, 16 e 17 del Regolamento Generale per i dettagli.

Guarda il video, ti raccontiamo come funziona la piattaforma di contrattazione!



Scarica le infografiche sul funzionamento della piattaforma di contrattazione 

Gli Operatori possono utilizzare anche la piattaforma di prenotazione 

Scopri come funziona il Mercato telematico sperimentale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura