La piattaforma di prenotazione del Mercato telematico sperimentale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura consente alle imprese iscritte e ai consumatori registrati di prenotare prodotti ittici pescati o allevati.
Le imprese venditrici iscritte al Mercato, possono creare un listino online dove dettagliare le proprie offerte di prodotto, definendo quantità, tempo di disponibilità del prodotto, prezzo, caratteristiche qualitative, e altro ancora. Le imprese acquirenti iscritte possono effettuare ordini telematici di prodotti dai listini online disponibili. La vendita dei prodotti prenotati sarà successiva e potrà avvenire sia nella piattaforma di contrattazione del Mercato, che al di fuori di essa nella forma prevista dalle norme vigenti.
La prenotazione dei prodotti ittici può essere effettuata anche dai consumatori registrati al Mercato. La vendita dei prodotti prenotati sarà successiva e sarà realizzata direttamente tra venditore e consumatore nella forma prevista dalle norme vigenti.
Il funzionamento della piattaforma di prenotazione è disciplinato dal Regolamento Generale e dal Regolamento per la prenotazione dei prodotti.
La regolamentazione è accettata da chi accede al Mercato al momento dell’iscrizione, ed è quindi conosciuta a priori a favore della chiarezza delle transazioni.
Sei un’impresa? O un consumatore di prodotti ittici?
Approfitta di questo servizio gratuito!
Sei un’impresa e non sei ancora iscritta al Mercato?
Per farlo bastano pochi passi:
Guarda il video, ti raccontiamo come funziona la piattaforma di prenotazione!